L’architettura è la scienza dell’organizzazione degli spazi; per questo motivo qualsiasi trasformazione dell’ambiente che ci circonda ha bisogno di una figura qualificata in architettura per pianificarlo.

Progettazione Architettonica Completa

Il nostro studio si occupa di progettazione nei settori dell’edilizia residenziale, turistico/ricettiva, commerciale.

Ogni progetto architettonico è diverso ed esclusivo nelle sue caratteristiche; ogni contesto va analizzato nel dettaglio. Il nostro approccio è di ascoltare le esigenze del cliente ed elaborarle di volta in volta attraverso la nostra esperienza nel settore.

Grazie alle competenze trasversali del nostro studio e ad un approccio artigianale siamo in grado di assicurare il controllo completo su tutte le fasi del progetto, dallo studio di fattibilità, alla progettazione architettonica vera e propria, alla progettazione esecutiva fino alla verifica sull’esecuzione delle opere, offrendo soluzioni tecnologicamente avanzate e supporto in base alle esigenze del cliente.

Parola d’ordine: recuperare

Riteniamo indispensabile valorizzare il patrimonio edilizio esistente. Per questo il risanamento, il restauro ed il recupero edilizio, fanno parte del pacchetto di esperienze del nostro studio e lo mettiamo a disposizione per rivalutare quanto già disponibile.

Un servizio completo dall’idea alla realizzazione

Siamo in grado di offrire una progettazione integrata, offrendo una soluzione personalizzata al cliente, assistendo fin dalle fasi di istruttoria del progetto fino all’abitabilità dell’immobile. Potete contare sul nostro studio come unico referente per il coordinamento di tutte le fasi di progettazione.

Siamo in grado si sviluppare le vostre idee, piccole o grandi che siano, a partire da:

  • analisi urbanistica
  • studio dei costi
  • rilievo
  • progettazione integrale e coordinata
    significa che coordiniamo direttamente il progetto architettonico con quello strutturale, impiantistico, energetico garantendo una migliore visione complessiva ed anticipando eventuali problematiche prima prima che arrivino in cantiere
  • scelta dei materiali
    perché con essi, la funzione dell’edificio viene messa in relazione con il contesto, le caratteristiche del luogo e le aspettative di chi ne usufruirà, cercando di plasmare organismi autosufficienti, che, gravino il meno possibile sull’ambiente per tutte le loro ciclo di vita
  • realizzazioni di dettagli tecnici
  • procedimenti amministrativi
    ovviamente, sviluppiamo e coordiniamo le istruttorie amministrative dalla semplice comunicazione inizio lavori asseverata (CILA), alla segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), al Permesso di Costruire (PdC), all’Autorizzazione Paesaggistica, alle relazioni con enti e fornitori di utenze concludendo l’iter burocratico con la segnalazione certificata di conformità edilizia e di agibilità (SCEA)
  • direzione lavori
    ci occupiamo direttamente del cantiere, coordinando le diverse maestranze con professionalità allo scopo di raggiungere gli standard più elevati di progetto
  • collaudi e certificazioni
  • servizi catastali